Dedicami 2 ore e ti dirò esattamente cosa fare per rendere il tuo studio dentistico un’impresa di successo.

Dalla scrivania di Andrea Grassi
The Revenue Maker
Da oltre 15 anni lavoro con aziende multinazionali e italiane con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e svilupparne i ricavi. Il mio scopo è quello di permettere alle persone di ottenere il meglio dalla propria professione ed ottenere così ciò che desiderano per la propria vita.
The Revenue Maker
Da oltre 15 anni lavoro con aziende multinazionali e italiane con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e svilupparne i ricavi. Il mio scopo è quello di permettere alle persone di ottenere il meglio dalla propria professione ed ottenere così ciò che desiderano per la propria vita.
Continuando a lavorare per le grandi aziende, da qualche anno ho iniziato ad affiancare anche le PMI italiane, con l’obiettivo di fornire anche ai “piccoli” gli stessi strumenti e le stesse strategie dei “grandi”.
È in questo modo che sono entrato nel settore dentale.
Probabilmente hai letto anche tu i dati che indicano che:
Fonte: "Indagine Congiunturale sulla Professione Odontoiatrica in Italia",
effettuata dall'Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
È in questo modo che sono entrato nel settore dentale.
Probabilmente hai letto anche tu i dati che indicano che:
il 30% dei medici odontoiatri sta valutando di chiudere!
1 dentista su 2 dichiara ricavi
in continuo calo!
in continuo calo!
1 su 5 cali anche del 20%!
Fonte: "Indagine Congiunturale sulla Professione Odontoiatrica in Italia",
effettuata dall'Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
Com’è possibile? Come può succedere che in un settore con una domanda costante (le persone continuano e continueranno sempre ad avere bisogno del dentista) si verifichi un fenomeno come questo?
Le risposte a questa domanda sono diverse, come le cause che hanno determinato questa situazione.
Non voglio però parlarti del perché il settore nel quale operi sta vivendo questa profonda crisi e trasformazione.
Se studi dentistici che fanno parte di gruppi in franchising (Vitaldent, Dental Coop, Smile Factory, Caredent, Vacupant, Amico Dentista, ...) prosperano è perché fanno ed hanno ciò che serve per ottenere successo.
Pensa alla pubblicità, alla organizzazione e razionalizzazione dei piani professionali, alla gestione del personale, ecc ...
Non voglio però parlarti del perché il settore nel quale operi sta vivendo questa profonda crisi e trasformazione.
Preferisco concentrarmi su cosa puoi fare TU (e soprattutto COME) per invertire questa tendenza e fare del tuo studio dentistico un’impresa di successo!
Se studi dentistici che fanno parte di gruppi in franchising (Vitaldent, Dental Coop, Smile Factory, Caredent, Vacupant, Amico Dentista, ...) prosperano è perché fanno ed hanno ciò che serve per ottenere successo.
Pensa alla pubblicità, alla organizzazione e razionalizzazione dei piani professionali, alla gestione del personale, ecc ...
La maggior parte degli studi dentistici sta continuando ad operare come faceva in passato, senza rendersi conto che quello che funzionava in determinate situazioni non necessariamente funziona quando cambia lo scenario. Serve qualcosa in più!
Oggi, per prosperare, lo studio dentistico ha bisogno di nuovi ingredienti.
Oggi, il dentista, per permettere al proprio studio di prosperare ha bisogno di nuovi strumenti.
È proprio questo quello di cui voglio parlarti, e voglio dirti chiaramente quali sono gli ingredienti fondamentali per il successo del tuo studio dentistico e cosa fare per aumentarne i ricavi.
Ah… ovviamente, se le cose ti stanno andando bene e fai parte di quel 7% di dentisti italiani che ha visto i propri ricavi in crescita rispetto ai 2 anni passati e sei felice dei risultati che stai ottenendo … bhè, c’è posto anche per te, non preoccuparti!
La legge del mercato dice che un’attività o continua ad evolvere o, prima o poi, cessa inesorabilmente!
Non mi dilungo di più. Le cose che ho da dirti te le dirò personalmente durante la serata, nella quale parleremo di

Il programma del seminario è molto semplice. Affronteremo i
3 PILASTRI FONDAMENTALI PER IL SUCCESSO
Pilastro #1: Marketing e Comunicazione
Come attirare nuovi clienti nello studio ed aumentare la redditività della clientela attuale
Pilastro #2: Controllo di Gestione
Come pianificare e monitorare ricavi-costi per ottenere la prosperità che desideri
Pilastro #3: Gestione delle Risorse Umane
Come selezionare, organizzare, motivare e gestire le risorse umane dello studio per ottenere vera efficienza operativa
Come attirare nuovi clienti nello studio ed aumentare la redditività della clientela attuale
Pilastro #2: Controllo di Gestione
Come pianificare e monitorare ricavi-costi per ottenere la prosperità che desideri
Pilastro #3: Gestione delle Risorse Umane
Come selezionare, organizzare, motivare e gestire le risorse umane dello studio per ottenere vera efficienza operativa
Bene, a questo punto, ecco i dettagli per partecipare alla serata.
Orari:
19,45: Registrazione Partecipanti e Aperitivo di Benvenuto
20,30 – 22,30: Seminario
In collaborazione con
19,45: Registrazione Partecipanti e Aperitivo di Benvenuto
20,30 – 22,30: Seminario


Data
10 Dicembre 2014
Sede della Conferenza
Esserre Laboratorio Odontotecnico
Via Quinzano, 40
25020 Flero (Brescia)
A TUTTI I PARTECIPANTI IN OMAGGIO UNO STRUMENTO PER MIGLIORARE I RISULTATI DELLO STUDIO
10 Dicembre 2014
Sede della Conferenza
Esserre Laboratorio Odontotecnico
Via Quinzano, 40
25020 Flero (Brescia)
A TUTTI I PARTECIPANTI IN OMAGGIO UNO STRUMENTO PER MIGLIORARE I RISULTATI DELLO STUDIO

LA SERATA È COMPLETAMENTE GRATUITA!
La serata è a numero chiuso.
Affrettati a prenotare il tuo posto per garantirti la partecipazione.
Ti aspetto allora.
A presto,
Andrea Grassi
Andrea Grassi
Via Cadoppi, 4 - 42124 Reggio Emilia - Partita Iva 01882890351